Juventus Calciomercato/ Benitez? I tifosi vogliono Spalletti!

- La Redazione

Il popolo bianconero invoca l’arrivo dell’ex allenatore della Roma

spallettiR375_25set08

I tifosi della Juventus preferiscono Spalletti a Benitez. È questo il dato che emerge da un sondaggio effettuato da Il Corriere dello Sport. Il popolo bianconero invoca quindi l’arrivo dell’ex allenatore della Roma forse la vera alternativa al manager spagnolo. In corso Galileo Ferraris starebbero infatti portando avanti dei timidi sondaggi sull’ex romanista qualora l’arrivo di Benitez, dato ormai per certo, dovesse fallire.

Il problema principale è legato alla penale che i torinesi dovrebbero versare nelle casse dello Zenit San Pietroburgo di cui non si conosce l’entità. Nessun intoppo invece per quanto riguarda lo stipendio, 4 milioni di euro netti a stagione, molto vicino a quanto percepirebbe Rafa in bianconero. In realtà non è la prima volta che Spalletti viene accostato ai colori della Vecchia Signora.

Già 12 mesi orsono, quando venne cacciato da Vinovo Claudio Ranieri, la dirigenza bianconera pensò al tecnico toscano decidendo poi di virare sull’esordiente Ciro Ferrara, scelta che alla luce dei fatti non si è rivelata vincente. Ma perché i supporters della Juventus preferiscono Spalletti al vincente Benitez? Prima di tutto perché è italiano e fra le fila dei bianconeri l’italianità conta. Secondo perché le squadre di Spalletti giocano indubbiamente meglio di quelle di Benitez, considerato da sempre il tecnico più italiano, e forse noioso, della Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori