CALCIOMERCATO JUVENTUS – Trezeguet si allontana dalla Juventus ma l’addio non è ancora definitivo. È questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate ieri dal suo storico agente, Antonio Caliendo, ai microfoni di Sky Sport 24. Il procuratore ha infatti confessato: «Per due volte era sul piede di partenza e alla fine è rimasto. Prima di qualsiasi decisione attendiamo l’annuncio del nuovo tecnico, poi d’accordo con la società valuteremo. Le richieste non mancano, dal Brasile alla Spagna, alla Turchia». Nell’estate 2004 Trezeguet aveva già in mano un pre-contratto con il Barcellona ma alla fine rimase in bianconero convinto anche dall’approdo sulla panchina di Fabio Capello.
L’evento potrebbe ripetersi se a Torino dovesse atterrare Rafa Benitez. Non va infatti dimenticato che nonostante l’età, Trezegol è attualmente il miglior cannoniere della squadra con 10 reti all’attivo. L’ipotesi d’addio e comunque d’attualità. Secondo quanto riferito da Caliendo in pole position vi sarebbe un club brasiliano. Tutti gli indizi portano al Corinthians società accostata al francoargentino già durante le scorse settimane. I brasiliani hanno grosse ambizioni e soprattutto sponsor importanti e per il giocatore avrebbero offerto circa 6 milioni di euro, una somma ritenuta equa in corso Galileo Ferraris.
Attenzione però all’ipotesi italiana. Secondo La Gazzetta dello Sport la Sampdoria sarebbe in corsa per l’attaccante. I blucerchiati potrebbero infatti intraprendere uno scambio con Pazzini. Un’idea da non sottovalutare soprattutto se a Genova si ottenesse la Champions League. Sempre d’attualità, infine, l’ipotesi Olympique Marsiglia, neo-campioni di Francia.