Dieci giorni per un sì o per un no. La Juventus vuole Benitez ed è pronta ad impostare su di lui la strategia del prossimo calciomercato ma lo spagnolo prende tempo. E pensare che l’offerta è già stata fatta: contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione più premi e un bonus da 5,5 milioni di euro da investire nello staff e negli uomini che il tecnico del Liverpool deciderà di portare con sé. La Juve però ora va di fretta e vuole una risposta entro 7-10 giorni se no arrivederci e grazie.
La strategia di Andrea Agnelli e Beppe Marotta è di iniziare quanto prima il mercato per rifondare la rosa bianconera e questo deve avvenire avendo la certezza di aver un tecnico per la prossima stagione. L’impressione è che Benitez stia valutando le reali intenzioni dei reds nei suoi confronti e già in settimana c’è stato un primo incontro tra l’allenatore e il neo presidente Martin Broughton.
Le alternativa, seconda la rosea, sono due: Cesare Prandelli e Massimiliano Allegri. Entrambi sarebbero pronti a trasferirsi a Torino ma per il tecnico viola bisogna convincere prima Andrea Della Valle.Si era parlato anche di un clamoroso ritorno di Fabio Capello ma il mondiale complica i piani, una risposta non potrebbe avvenire prima di luglio, troppo tardi, la Juve va di fretta…