Le richieste astronomiche da parte dell’Udinese hanno spento l’interesse del Napoli per Gokhan Inler. Per il centrocampista svizzero, la società del presidente Pozzo ha chiesto circa 15 milioni, richiesta ritenuta troppo esosa dalla dirigenza azzurra.
Continuando a seguire le piste Palombo ed Asamoah, tuttavia, negli ultimi giorni è spuntato un nome nuovo per il centrocampo del Napoli, vale a dire quello di Tiberio Guarente. Qualora l’Atalanta dovesse infatti retrocedere in Serie B, trattenere il centrocampista sarebbe pressochè impossibile, tenuto conto delle numerose richieste e della volontà del giocatore che, consapevole delle proprie possibilità, difficilmente accetterà di disputare il campionato cadetto.
Guarente, abile a mixare buona tecnica e tanta corsa, sarebbe il centrocampista ideale per il 3-5-2 di Mazzarri, al fianco dell’infaticabile Gargano e dell’imprevedibile Hamsik. Per ottenerlo, però, c’è da battere la concorrenza di Fiorentina e Siviglia, ma non solo… anche dalla Premier bussano per il centrocampista toscano.