CALCIOMERCATO/ Juventus, Martinez fra i desideri di Del Neri

- La Redazione

Il club bianconero sulle tracce dell’esterno del Catania

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Martinez, esterno di centrocampo del Catania. Un’idea nata recentemente nelle menti di Marotta e Del Neri dopo le alte richieste per i vari obiettivi, leggasi Di Maria, Vargas e Silva, tutti ottimi esterni ma dal prezzo esorbitante. Diversa invece la questione legata a Martinez. Oltre ad un costo più contenuto, circa 15 milioni di euro, la Juventus si potrebbe assicurare un giocatore che ha già avuto a che fare con il campionato italiano e soprattutto con le ostiche difese del Bel Paese.

Nell’operazione potrebbe essere inserita qualche contropartita tecnica. Il candidato principale è l’attaccante Paolucci che ha disputato in Sicilia un ottimo campionato. Martinez avrebbe naturalmente dato il suo assenso al trasferimento ed ora la palla è nelle mani delle due società che dovranno trovare un’intesa. Per quanto riguarda il mercato degli attaccanti, invece, l’obiettivo numero uno è sempre Giampaolo Pazzini, i cui contatti con la Sampdoria sono iniziati ormai dallo scorso autunno.

Si sonda anche l’ipotesi Giuseppe Rossi che a breve dovrebbe tornare in Italia. Operazione la cui moneta necessaria verrà incassata grazie a delle partenze eccellenti. Amauri e Trezeguet sono fra i bianconeri più desiderati. Per l’italo-brasiliano vi sarebbe in particolare l’interesse dei tedeschi della Bundesliga ma anche del Valencia, forte dei 40 milioni di euro recentemente incassati dalla cessione di David Villa. Trezegol è invece desideratissimo dai club francesi, Monaco, Lione e PSG in primis, ma anche dalle italiane Milan e Sampdoria.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori