Un attaccante da 20 gol a stagione e che rappresenti per il Napoli un potenziale da sfruttare per diversi anni. E’ questo l’identikit della punta che i partenopei cercano in questo calciomercato. Nel frattempo però si continua a parlare di Maccarone,non proprio giovanissimo visto che di anni ne ha 31, e anche Luca Toni quindi non fa parte dei progetti dei campani e si accaserà al Genoa. Nessun rimpianto, come dicevamo, perché la linea di De Laurentiis è chiara: “Il Napoli vuole giovani”.
Il sogno Pazzini rimane, ma per quello bisognerà aspettare la fine dei Mondiali. La concorrenza sul bomber della Samp è tanta gli scout continuano a sondare il mercato. Il progetto di Mazzarri e del patron è chiaro, costruire una squadra che guardi in avanti, le collezione di figurine di campioni sulla via del tramonto la lasciano ad altri, e il discorso vale ovviamente anche per Cannavaro.
"Non cerchiamo trentaquattrenni – ha spiegato De Laurentiis, ma un campione tra i giovani. Il discorso della pressione non lo capisco. Noi siamo il Napoli e quando ho preso Hamsik non ho dovuto aspettare tre anni per vederlo giocare. Stesso discorso per Gargano, subito mi dissero che era un motorino inesauribile a centrocampo".