CALCIOMERCATO/ Roma, Inter : possibile scambio Baptista-Arnautovic

- La Redazione

Ecco l’ipotetica operazione che coinvolgerebbe i due attaccanti delle protagoniste del campionato

Arnautovic_R375_8apr09

L’asse Roma-Milano potrebbe tornare a collaborare. Dopo gli affari del passato (Pizarro, Chivu, Mancini) e quelli del presente (Burdisso), le due società potrebbero tornare a sedersi al tavolo delle trattative pere uno scambio in zona d’attacco. Il sito “Blitz quotidiano” ha infatti riferito di un’ipotetica operazione che prevede la partenza di Julio Baptista verso Milano. A Roma arriverebbe il giovane attaccante austriaco Marko Arnautovic, insieme a 5 milioni di euro.

La Bestia, attualmente convocato da Dunga per i mondiali del Sudafrica, ha trovato poco spazio nel modulo di Ranieri e certamente l’arrivo di Adriano ne complicherebbe ancora di più la situazione. Del resto l’Inter aveva cercato già a gennaio il centravanti ex Real e Siviglia che, quest’estate, potrebbe definitivamente lasciare Trigoria per cercare altrove un posto da titolare.

 

Per il centravanti brasiliano, oltre alle mire dei nerazzurri, c’è l’interessamento del Genoa, che però sembra scettico per via dell’alto compenso percepito dal calciatore. Più praticabile è invece la pista inglese che porterebbe Baptista al Tottenham. In caso di scambio Inter-Roma, nella Capitale approderebbe Marko Arnautovic, la cui futura permanenza desta però un po’ di preoccupazione a causa dei suoi presunti problemi comportamentali extra calcistici.

 

In occasione della finale di Coppa Italia Inter-Roma, il calciatore si rese protagonista di un episodio poco edificante. Il calciatore nerazzurro, un po’ alticcio nel post partita, era andato addosso ad un giornalista, il quale, voltandosi, gli ha poi detto: "almeno chiedi scusa". Di tutta risposta, l’attaccante nerazzurro ha cominciato a strillare insulti e minacce ("ti spacco la faccia"), invitando il cronista in disparte per regolare i conti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori