CALCIOMERCATO/ Inter, Benitez vuole Mascherano e Silva, dubbio Maicon

- La Redazione

Il tecnico spagnolo non intende stravolgere la formazione titolare

Il tecnico spagnolo non intende stravolgere la formazione titolare

CALCIOMERCATO INTER – A discapito delle attese e dei rumors di mercato, Rafa Benitez, con grande probabilità, non stravolgerà l’Inter durante la prossima estate. La compagine di corso Vittorio Emanuele è infatti una corazzata praticamente perfetta e sembra difficile trovarle qualche difetto. Inoltre, storicamente, Benitez è sempre stato abituato a prendere in mano squadre già ben compattate, come è stato col Valencia e col Liverpool. Probabile, quindi, che alla Pinetina sbarchino solamente due innesti.

I principali candidati sembrano essere Javier Mascherano, regista/mediano del Liverpool e dell’Argentina, e David Silva, esterno d’attacco del Valencia e della nazionale spagnola. Due operazioni non semplici e dall’esborso importante, circa 60 milioni di euro. Moratti vuole però regalare a se stesso e ai tifosi due stelle dopo la conquista della Champions e proverà con ogni mezzo a portare i due suddetti in Italia. L’Inter potrebbe essere costretta ad intervenire anche sulla fascia qualora Maicon accettasse le avance del Real Madrid.

Per ora la situazione è in stallo: «Io so che per adesso la situazione è bloccata nel senso che domanda ed offerta sono distanti – dice Caliendo a Tuttomercatoweb – non posso dare giudizi e sapere come andrà tra un presidente che vuole incassare molto e uno che vuole spendere poco. Il City? Si non è una novità che il City segua Maicon. Mancini è sempre stato un suo grande estimatore, ma anche qui non posso ipotizzare se accontenteranno o meno richieste di Moratti. Aguirregaray? Stamani è uscita la sua foto con lo stesso numero di maglia di Maicon, sarà destino che lo vada a sostuituire. Posso dire che lui me lo ricorda molto quando l’ho portato all’Inter. Percentuali? Un buon 80%».





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie