CALCIOMERCATO/ Inter Johnson piace a Benitez, se parte Maicon…

- La Redazione

C’è un nome nuovo tra i possibili sostituti del brasiliano

Johnson_Glen_R375_14giu10
Pubblicità

Solo al termine del Mondiale si saprà il futuro di Maicon ma intanto Benitez avrebbe già espresso il suo desiderio nel caso il brasiliano lasciasse, si tratta di Glenn Johnson, terzino sinistro del Liverpool che si è messo in mostra nella sfida dell’altra sera tra Inghilterra e Usa. Ottimo giocatore sia sotto il punto di fisco che sotto quello tecnico-tattico, Johnson ha girato varie squadre in Premier League negli anni passati: West Ham, Chelsea, Portsmouth e Liverpool.

Johnson fu il primo acquisto dell’era Abramovich, che lo acquistò dagli Hammers per 6 milioni di sterline quando in panchina c’era ancora Cludio Ranieri. Giovane di belle speranze (oggi ha 26 anni) cadde in disgrazia sotto la gestione Mourinho che gli preferì Paulo Ferreira. Venne così girato prima in prestito, poi a titolo definitivo al Portsmouth dove esplose fino ad essere acquistato lo scorso anno per circa 20 milioni di euro da Benitez che era ancora sulla panchina del Liverpool

Per ora si tratta solo di rumors di calciomercato anche perché non è per nulla detto che Maicon lasci l’Inter. Mourinho spinge per il suo acquisto ma il Real Madrid sembra non aver intenzione di sborsare i 35 milioni di euro richiesti da Massimo Moratti. In caso di cessione comunque, Johnson potrebbe essere uno degli obiettivi, anche se l’Inter è più avanti al limite per Sagna, esterno dell’Arsenal, il cui cartellino è anche più economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori