CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giorgio Chiellini continua ad essere al centro di intensi rumors di calciomercato. Il centrale di difesa bianconero è infatti uno dei giocatori più desiderati dai top club europei. Nelle ultime ore sarebbe il Manchester United la squadra in vantaggio per un eventuale acquisto del “Chiello”. Il tutto deriva da un intreccio di mercato legato a Vidic, al Real Madrid e al Manchester City. Sul nazionale serbo sarebbe infatti forte il pressing degli spagnoli di Josè Mourinho nonché dei Citizens di Roberto Mancini.
Entrambe le società hanno presentato un’offerta da circa 30 milioni di euro allo United più un compenso da 5 milioni di euro netti a stagione per il giocatore. L’operazione rimane per ora in stand-by visto che Vidic ha chiesto e ottenuto che il tutto venga rimandato a dopo i Mondiali. Qualora Vidic dovesse lasciare l’Old Trafford ecco che Sir Alex Ferguson darebbe mandato ai propri dirigenti di preparare l’offensiva per Chiellini.
Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport vi sarebbero già stati dei contatti preliminari fra il manager del giocatore, Davide Lippi e l’entourage dei Red Devils. Pronto un super contratto per Chiellini da 3,5 milioni di euro netti a stagione esclusi premi, quasi il doppio di quanto percepito attualmente in bianconero. Alla società di corso Galileo Ferraris andrebbero invece circa 20 milioni di euro.