L’infortunio di Buffon durante la sfida fra Italia-Paraguay sta mettendo in allarme anche la dirigenza bianconera. Secondo gli ultimi rumors di calciomercato raccolti da La Gazzetta dello Sport, la neo-dirigenza della Juventus non considererebbe più affidabile il proprio portiere e starebbe scandagliando il mercato in cerca di una valida alternativa. Una situazione però preoccupante visto che l’infortunio di lunedì rischia di compromettere l’eventuale partenza in Inghilterra dello stesso portiere nonché l’ingresso in società di circa 20 milioni di euro.
Un calvario, per Buffon, iniziato nel gennaio del 2008. Due anni fa il portiere inizia a sentire un fastidioso dolore alla schiena che dopo vari accertamenti si rivela essere una protrusione discale. In parole povere Gigi Buffon ha uno o più dischi della colonna vertebrale consumati e ciò gli causa dei continui fastidi e di conseguenza degli stop. Gigi si ferma infatti il 20 gennaio di quell’anno in seguito a Juventus-Sampdoria e rimane ai box per 20 giorni. Dopo il rientro salta altre due gare per evitare di compromettere la sua presenza agli europei con la Nazionale.
Un problema alla schiena che gli causa anche degli stiramenti, problemi mai presentatisi prima d’ora. Il 21 settembre del 2008 e il 24 febbraio di quest’anno Buffon si ferma infatti per un dolore muscolare all’adduttore destro. In mezzo, l’operazione al menisco, che costringe il numero uno bianconero a stare lontano dai campi da gioco per altri tre mesi. Le parole del medico dell’Italia Castellacci sono tutt’altro che positive e il rischio che il Mondiale di Buffon sia già finito è davvero dietro l’angolo.