CALCIOMERCATO INTER – Sarà con grande probabilità Edison Cavani il rinforzo in attacco che l’Inter ingaggerà in questo calciomercato e “regalerà” a Rafa Benitez. Il manager spagnolo avrebbe infatti messo nel mirino il giovane uruguagio ormai in partenza da Palermo. L’addio alla casacca rosanero da parte del talento sudamericano è scontato dopo l’arrivo in Sicilia di Mauricio Pinillia e di Massimo Maccarone. Insieme a Budan, Miccoli ed Hernanez Cavani sarebbe quindi in esubero. Zamparini chiede 23 milioni di euro per il proprio giocatore pari alla cifra fissata sulla clausola rescissoria.
Il patron del Palermo ha però fatto sapere di essere pronto ad accettare eventuali altre proposte nerazzurre, magari l’inserimento di qualche contropartita tecnica giovane e interessante, leggasi i vari Khrin e Destro. Oltre all’Inter, sull’attaccante uruguagio vi è anche il Wolfsburg ma l’intenzione dello stesso giocatore è di rimanere in Italia. La Juventus rimane per ora in stand-by visto che la priorità della società bianconera è Edin Dzeko ed eventualmente Giampaolo Pazzini.
Di Cavani piace la sua polivalenza, caratteristica che gli permetterebbe di adattarsi a meraviglia al 4-2-3-1 “Mourinhano” e da ieri anche “beniteziano”. L’unico intoppo all’operazione potrebbe essere rappresentato da un’eventuale partenza di Fabrizio Miccoli. Il Romario del Salento, così come viene soprannominato, è infatti tentato da una prestigiosa offerta del Portsmouth e del Birmingham. Se Miccoli dovesse fare le valigie Zamparini sarebbe costretto a trattenere a Palermo il giovane Cavani.