CALCIOMERCATO/ Juventus, Gilardino l’alternativa a Pazzini

- La Redazione

L’attaccante della Fiorentina è uno dei nomi per il reparto offensivo bianconero

Gilardino_R375_26feb09
Alberto Gilardino, attaccante Fiorentina (Foto Ansa)

Non vi è soltanto Pazzini sul taccuino di mercato della Juventus. Secondo gli ultimi rumors di mercato, infatti, in corso Galileo Ferraris si starebbe seguendo con attenzione un altro grande bomber di razza del nostro campionato, l’attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino. Il centravanti biellese, pochi giorni fa, è stato molto incerto sul proprio futuro, ribadendo in parte, quanto dichiarato qualche settimane fa riguardo alla sua permanenza in Toscana, note frasi che fecero infuriare il patron dei Viola Della Valle. La Juventus lo segue con molte interesse visto che il suo amore per il Gila è ormai di vecchia data. I bianconeri hanno messo gli occhi sul piemontese già ai tempi del Parma e poi anche durante l’esperienza rossonera.

Allora venne proposto uno scambio alla pari Trezeguet-Gilardino ma l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani decise di rifiutare per una questione di anagrafe. Un’operazione comunque non semplice per la Vecchia Signora. La Fiorentina sembra infatti aver individuato in Vargas, (e probabilmente in Frey), la pedina sacrificabile per la prossima campagna acquisti. Difficile invece che venga ceduto il centravanti titolare tenendo conto del fatto che la squadra è costruita proprio su di lui.

 

La Juventus comunque ci prova ed è pronta ad offrire circa 16 milioni di euro in cambio del giocatore. I bianconeri, infine, sono dati anche sulle tracce di Mario Gomez, ex-bomber dello Stoccarda ora al Bayern Monaco, che in Baviera non ha trovato fortune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori