Nelle settimane passate il nome di Zapata, forte difensore dell’Udinese era stato accostato al Napoli. Giocatore finiscamente potentissimo ed esplosivo potrebbe far comodo alla difesa di Mazzarri. Un suo passaggio in azzurro non sembra però imminente, come spiega Massimo Italiani, il suo procuratore, interpellato da napolimagazine.com: “Zapata al Napoli? In questo momento non lo so, anche se sembra che il Napoli stia cercando un difensore centrale. Quello che so con certezza è che Zapata è un giocatore eccezionale e mi sembra faccia gola a tanti club. Ha ventitre anni, ormai sono cinque stagione che gioca titolare nell’Udinese, è sicuramente un giocatore importantissimo”.
Al giocatore non dispiacerebbe il proseguimento della sua carriera in azzurro: “Sicuramente la piazza di Napoli, la storia che ha questa società e i tifosi unici che ha Napoli fanno si che sia motivo di orgoglio per un giocatore essere accostato a questa società”.
Il procuratore però non vuole sbialnciarsi, visto che il mercato è ancora in una fase embrionale: " Zapata è un giocatore che è sotto contratto con l’Udinese" conlcude Italiano. A soli 23 ma con già 5 anni di esperienza in serie A, il difensore potrebbe essere un acquisto "sicuro" per un impiego immediato ma anche un interessante investimento per il futuro.