Mauricio Pereyra è il giocatore che vogliono i tifosi della Roma. Pereyra, calciatore uruguaiano classe 1990 in forza attualmente al Club Nacional, risulta essere il favorito in base a un sondaggio fra tifosi organizzato dal sito laroma24.it. Circa mille i votanti, che hanno espresso l’opinione che Pereyra sia il rinforzo giusto per la Roma. Ha ottenuto infatti 354 voti con il 38,4% delle preferenze. Tra gli altri centrocampisti candidati dal sito, risultano Jaime Valdes dell’Atalanta in seconda posizione. L’esterno cileno ha ricevuto il 23,5% delle preferenze. Segue Giuseppe Sculli, giocatore del Genoa che in effetti la Roma stava trattando anche se sembra che adesso le trattative si siano fermate.
Ha ricevuto il 10,7% delle preferenze. Questi i primi tre. A seguire Stefano Guberti e Ezequiel Schelotto. Per il primo, ancora di proprietà della Roma, il 5,9% dei votanti lo vorrebbe nuovamente a Trigoria. Il secondo, laterale destro, classe ’89, che si è messo in mostra quest’anno con il Cesena, ha ricevuto il 5,3% dei voti. Quindi Alberto Zapater, regista del Genoa. Insieme, in settima posizione, Pablo Piatti dell’Almeria e Giandomenico Mesto del Genoa con il 3,4%. Chiudono questa classfica di sondaggi del sito laroma24.it Cristiano Zanetti e Do Prado.
– Il primo ha già giocato a Roma per due stagioni 1999-2000 e 2000-01 mentre il secondo, compagno di squadra di Schelotto nel Cesena, è dal 2002 in Italia. Zanetti ha raccolto il 2,9% dei voti mentre il brasiliano solo l’1,9%.