Continua la querelle a distanza fra Massimiliano Allegri e il presidente del Cagliari Massimo Cellino, una vera e propria telenovela di questo calciomercato. Il tecnico livornese non è ancora stato liberato dal patron rossoblu e si attende il giorno fatidico che dovrebbe arrivare a fine settimana. Venerdì prossimo, infatti, scadono le comproprietà e il Milan dovrà risolvere con il Cagliari la questione legata ad Astori. Se come sembra le due società troveranno un’intesa (Astori verrà girato completamente ai sardi), Cellino libererà definitivamente Allegri che comunque si dice tranquillo: «Sono fiducioso, – ha confessato il futuro allenatore del Milan – ormai siamo ai dettagli».
Sulla questione è intervenuto anche Cellino, che ha sparato delle vere bordate: «Allegri è una persona che non stimo e per me non è nessuno – ha detto a reterete24.it – Quando si risolverà la vicenda? Non lo so e neanche mi interessa: di queste cose se ne occupa il mio direttore sportivo». Allegri, secondo gli ultimi rumors, vorrebbe le ultime due mensilità pagate più il premio salvezza, sia per se che per i suoi ex-collaborati.
Inoltre, sempre in base agli ultimi rumors di mercato, il tecnico livornese vorrebbe portare a Milanello anche Stefano Grani, che al Cagliari si occupava del recupero degli infortunati e che Cellino vuole trattenere, altro argomento di probabile discussione. Intanto il Milan è ad un passo dall’addio a Marco Storari. Ieri il pisano ha incontrato il direttore generale della Juventus Beppe Marotta per concludere il suo trasferimento: «Sono molto contento di essere alla Juve – ha confessato al termine dell’incontro – aspetto di mettere nero su bianco con la firma ma posso dire di essere felice». L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata odierna.