CALCIOMERCATO/ Juventus, Coentrao l’alternativa a Bastos

- La Redazione

La società bianconera sulle tracce del laterale sinistro portoghese

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Fabio Coentrao 22enne laterale sinistro della nazionale portoghese nonché del Benfica. Molte le società sulle tracce di questo biondo ossigenato che ha letteralmente impressionato tutti nella sfida contro la Corea del Nord, vinta da Ronaldo & Company con il punteggio tennistico di 7 a 0. Una serpentina ha mandato in visibilio lo stadio e fatto salire il prezzo del cartellino. Se prima Coentrao valeva 15 milioni di euro ora ne vale almeno 18 ma le big di mezza Europa sono pronte a svenarsi per averlo.

Alla partenza per il Sud Africa, Jorge Jesus, tecnico del Benfica, aveva esclamato: «Spero che Fabio giochi un buon Mondiale, ma non troppo perché lo voglio ancora al Benfica». In realtà sembra difficile un ritorno di Coentrao con la maglia della “aquile”. È destinato ad una big e lo stesso giocatore quasi lo ammette: «Adesso sono del Benfica, e amo questo club, per cui vorrei restare in Portogallo. La Juve? Il campionato italiano è molto competitivo, ho visto che Tiago ha sofferto, ma non mi spavento, credo di avere i mezzi per fare bene lì, come in Spagna».

Tecnico, veloce, con un dribbling fulminante e con un crosso micidiale, è lui il Maicon della sinistra, il Maicon europeo che sta facendo impazzire la Juventus, pronta ad assicurarselo per blindare la fascia sinistra. Il portoghese è l’alternativa a Bastos altro fenomeno di corsa e dribbling indicato da Del Neri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori