Si complica la vicenda di casa Roma e Inter relativa a Nicolas Burdisso. I capitolini vorrebbero trattenere a Trigoria il nazionale argentino, reduce da una stagione esaltante e al di sopra delle attese. L’Inter, però, non intende fare sconti forte anche di un’offerta importante spedita dal solito Manchester City di Roberto Mancini, uno che Burdisso lo conosce bene. Ieri c’è stato l’atteso incontro fra Hidalgo, manager del centrale, e Branca: «Ribadisco – ha detto l’agente subito dopo l’incontro – la volontà del giocatore di rimanere alla Roma. La sua priorità è quella. Ma d’altro canto l’Inter avanza le sue giuste ed opportune pretese. Stiamo parlando di un giocatore della nazionale argentina, di gran valore ed è quindi ovvio che i nerazzurri chiedano una cifra alta».
Poi Hidalgo ha confessato: «Ora dipende da loro. So che si dovrebbero incontrare nei prossimi giorni. Quello che ci tengo a dire è che il giocatore è grato alla Roma, è legato alla squadra che gli ha permesso di giocarsi il Mondiale, ma se non dovesse esserci un accordo tra le parti, accetterebbe di buon grado anche il ritorno all’Inter».
Nei prossimi giorni si terranno nuovi a faccia a faccia ed è molto probabile che la questione si risolva definitivamente. Intanto spunta un nome nuovo in casa Roma. Si tratta precisamente di Clemente Rodriguez nazionale argentino in forza all’Estudiantes. Il terzino ha vinto tutto con la maglia del club di La Plata nonchè fra le fila del Boca Juniors. In caso di un arrivo in Italia si tratterebbe della sua terza esperienza nel vecchio continente dopo quelle fra le fila dello Spartak Mosca e dell’Espanyol, entrambi però, infelici. Il giocatore è comunque svincolato e potrebbe trasferirsi nella Roma a costo zero.