CALCIOMERCATO/ Inter, Rafinha è il post-Maicon!

- La Redazione

Il club nerazzurro sonda il terzino destro dello Schalke 04

Rafinha_R375_16mar09

CALCIOMERCATO INTER – C’è un nome nuovo sui taccuini di mercato dell’Inter. Si tratta di Rafinha, terzino brasiliano dello Schalke 04, nome non nuovo ai lettori italiani visto che in passato è già stato accostato più volte a Juventus e Milan. In attesa di sapere il futuro di Maicon, che sembra ormai destinato a vestire la camiseta blanca del Real Madrid, gli uomini di corso Vittorio Emanuele starebbero iniziando a guardarsi intorno alla ricerca di un degno sostituto del Colosso.

Il nome nuovo è quello di Rafinha, come dicevamo in apertura. Per il terzino destro dello Schalke 04 il club di Gelsenchirken ha sparato alto, circa 10 milioni di euro, ma sembra pensarla diversamente l’agente dello stesso, Naor Malaquias, che intervenendo a Fcinternews ha spiegato «Servono quattro o cinque milioni. Benitez quando allenava il Liverpool, ha parlato molto ma molto bene di Rafinha e se ora si facesse avanti l’Inter, saremmo tutti molto contenti».

Un chiaro invito da parte del procuratore del verdeoro a fare una telefonata o magari a fissare un faccia a faccia. La cosa certa è che Rafinha verrà ceduto, visto che ha il contratto in scadenza nel 2011, e nonostante lo status da extracomunitario in casa Inter non dovrebbero esserci problemi visto che la cessione di Maicon libererebbe la “casella” in automatico. Attenzione però alla forte concorrenza: su Rafinha vi è anche l’Amburgo e il Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori