CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta esalta i tifosi: «Faremo tanti acquisti!»

- La Redazione

Il neo-direttore generale bianconero promette nuovi innesti.

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Parole soavi per le orecchie dei tifosi della Vecchia Signora quelle rilasciate dal neo-direttore generale bianconero Beppe Marotta, in un’intervista concessa a Tuttosport. L’ex blucerchiato ha infatti parlato della campagna acquisti in corso promettendo, come già anticipato dalle indiscrezioni, molti nuovi innesti. «In questo momento siamo un cantiere aperto e molto deve accadere – ha spiegato Marotta – anche in entrata. Non è il caso di fare nomi, ma arriveranno ancora parecchi giocatori. Purtroppo abbiamo dovuto fissare il ritiro ai primi di luglio a causa del preliminare di Europa League e questo non ci agevola, perché ogni trattativa richiede il suo tempo. Dovremo integrare la squadra strada facendo».

Moltissime le piste su cui lavorano i dirigenti di corso Galileo Ferraris. Si parte dalla porta, alla ricerca di un terzo portiere da affiancare a Storari e Manninger soprattutto se Buffon dovesse finire sotto i ferri. In difesa piace Bonucci, il cui arrivo è ormai prossimo, William Gallas dell’Arsenal. Per le fasce la lista è pressoché infinita ed in continuo aggiornamento.

Occhi puntati su Michel Bastos del Lione, Elia e Aogo dell’Amburgo, Vargas della Fiorentina, Kolarov della Lazio, senza dimenticarsi naturalmente di Milos Krasic del Cska di Mosca. A centrocampo piace invece Hernanes del San Paolo, Palombo della Sampdoria e Montolivo della Fiorentina. Infine l’attacco dove con grande probabilità verranno effettuati gli investimenti più pesanti. In cima alla lista dei desideri c’è Edin Dzeko del Wolfsburg al fianco di Giampaolo Pazzini bomber della nazionale e della Sampdoria.

 

=

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori