Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato del Milan. Fra le fila del club rossonero è infatti ritornato Ferdinando Coppola, 32enne portiere fino allo scorse campionato in prestito all’Atalanta nel ruolo di vice-Consigli. Il Milan, nella giornata di ieri, ha deciso di riportarlo alla base probabilmente per impiegarlo nel ruolo di terzo portiere. In via Turati sono infatti in attesa di conoscere il futuro di Flavio Roma, preso la scorsa estate a parametro zero e mai utilizzato. Qualora l’ex Monaco dovesse congedarsi dopo una sola stagione, il Milan confermerebbe l’ex Atalanta fra i pali.
Intanto la dirigenza rossonera rimane in attesa di conoscere il futuro di Christian Abbiati. Secondo gli ultimi rumors circolanti l’esperto “guardiano” sarebbe infastidito dall’arrivo di Marco Amelia a Milanello, rumors che non trovano però conferma, come ha spiegato il suo agente, Claudio Vigorelli, a Calciomercato.it: «Preferisco non commentare le voci di mercato – ha dichiarato il suo procuratore – posso comunque smentire chi afferma che Abbiati sarebbe infastidito dall’arrivo in rossonero di Amelia: con la cessione di Storari alla Juventus era logico che il Milan si premunisse con l’acquisto di un altro portiere».
Abbiati è considerato un possibile partente e la destinazione sarebbe Genoa. Anche in questo caso, però, le indiscrezioni vengono smentite: «Non esistono trattative per il passaggio di Abbiati al Genoa – ha detto Vigorelli a pianetagenoa1893 – nessun dirigente del club rossoblù mi ha contattato per chiedermi informazioni al riguardo».