Sembra proprio essere Michael Bastos l’obiettivo di calciomercato dell’Inter per sostituire (anche se sulla fascia opposta) Maicon. Il Lione potrebbe decidere di trattare solo per una base di 25 milioni di euro. Una cifra importante per le casse nerazzurre. C’è da dire che Marco Branca potrebbe usare un cavillo importante. Il presidente Aulas, numero uno dei francesi, dovrebbe aumentare del 20% lo stipendio del suo giocatore in caso questi partecipasse ai Mondiali. Questa potrebbe essere una delle chiavi per avviare la trattativa. Non dimenticando che sono molti i giocatori in casa Inter che potrebbero far gola al Lione.
.
Intanto si registrano le dichiarazioni di Duro Ivanisevic, procuratore di Bastos, che ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Per il momento pensiamo solo al Brasile e alla coppa del mondo. Dopo il Mondiale possiamo parlare del suo futuro, ma ora non è il caso: siamo concentrati solo sul torneo”.
Le voci di calciomercato intanto sembrano essere arrivate anche in Sudafrica dove l’esterno del Lione si trova. E il giocatore oggi dalle pagine della Gazzetta dello Sport apre ai nerazzurri. «La serie A è il mio sogno di ragazzino. In Italia si sono esibiti i miei miti: Roberto Carlos, Ronaldo, Ronaldinho».