DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Sampdoria Spezia termina 0-0, con entrambe le squadre che non riescono a sbloccare il risultato nonostante alcune occasioni. I blucerchiati sono apparsi in difficoltà, con un attacco poco incisivo e Coda che non ha dato il contributo sperato. Lo Spezia, dal canto suo, ha avuto buone fasi di gioco, ma non è riuscito a concretizzare.
Esposito ha avuto una chance importante, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco. Nel complesso, una gara bloccata, senza particolari emozioni, con entrambe le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI RICOMINCIA
La ripresa della diretta di Sampdoria Spezia è iniziata con il punteggio di 0-0. I liguri stanno cercando di prendere in mano il gioco, ma lo Spezia si sta dimostrando pericoloso, con Nagy che sta facendo un ottimo lavoro di impostazione.
Tuttavia, nonostante il buon lavoro a centrocampo, gli attaccanti dello Spezia non riescono a finalizzare le occasioni create, e la difesa della Sampdoria riesce a contenere i tentativi. La partita resta equilibrata, con entrambe le squadre che cercano di trovare la via del gol. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Sampdoria Spezia si è concluso sul punteggio di 0-0. Nonostante alcune buone azioni, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato. L’occasione più ghiotta è arrivata per lo Spezia, con Esposito che, servito da Di Serio, non è riuscito a segnare. Tuttavia, l’azione è stata annullata per fuorigioco, impedendo così alla squadra ligure di portarsi in vantaggio.
La Sampdoria ha faticato a trovare spazi offensivi, con i suoi attaccanti, in particolare Coda, che non sono riusciti a incidere. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato ancora in parità, ma la partita è tutt’altro che decisa e promette emozioni nella seconda metà. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
I primi minuti della diretta di Sampdoria Spezia vedono una partenza equilibrata, ma con i padroni di casa in evidente difficoltà. La Sampdoria, pur avendo il possesso del pallone, fatica a costruire azioni pericolose e a sfondare la difesa avversaria.
Gli attaccanti, in particolare Coda, non riescono a dare il giusto apporto alla manovra offensiva, con il centravanti che appare impreciso e poco coinvolto nel gioco di squadra. Lo Spezia, dal canto suo, si difende con ordine e cerca di sfruttare le ripartenze, ma fino a questo momento non sono riusciti a trovare spazi per creare occasioni da gol. Entrambe le squadre sembrano impegnate più a difendersi che ad attaccare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Spostiamoci adesso sull’angolo delle statistiche nella diretta di Sampdoria Spezia, match che si prospetta molto interessante per tutti i tifosi neutrali che cercano una partita divertente e ricca di emozioni. Partendo infatti dai blucerchiati, ci accorgiamo subito di come la squadra ligure sia una macchina offensiva niente male, si segna infatti 1,5 gol per partita. Il problema è che poi si vincono solo il 25% delle partite a cui si prende parte. Da dove vengono tutte queste sconfitte? Basta vedere i dati per capirlo: la squadra subisce 1,2 gol in novanta minuti, ma in situazione di svantaggio ha perso la bellezza di quindici punti.
Passando invece allo Spezia, parliamo della squadra che raggiunge quasi 10 km percorsi a partita dai propri giocatori, parliamo della squadra con il valore più alto in questa categoria dell’intero campionato. Subisce anche poco, appena 0,6 reti che la rendono la miglior difesa della competizione. Detto questo passiamo pure al commento live della diretta di Sampdoria Spezia, il match sta per avere il suo fischio iniziale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SAMPDORIA SPEZIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere il derby ligure della diretta Sampdoria Spezia potrete utilizzare sia DAZN che Amazon Prime Video che trasmetteranno il match in streaming. L’alternativa è quella di collegarvi con la nostra diretta testuale che vi fornirà il racconto della partita e delle migliori azioni.
SEMPLICI DEBUTTA NEL DERBY
Il sabato delle diciassettesima giornata di Serie B si chiude con la diretta Sampdoria Spezia in campo alle 17,15 del 14 dicembre 2024. La partita sarà di quelle ricche di tensione con i blucerchiati vicini alla zona retrocessione e gli spezzini al terzo posto e vicini alla vetta. La Sampdoria ha da poco esonerato Sottil e al suo posto ci andrà Semplici che debutterà proprio in questo derby con i compito di cambiare rotta. Più tranquillità in casa Spezia dopo la vittoria nell’ultima partita in casa contro il Cittadella che ha fatto presto dimenticare la sconfitta subita a Palermo.
SAMPDORIA SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Prima di entrare nel vivo del derby ligure, andiamo ad approfondire la questione relativa alle probabili formazioni. La Sampdoria di Semplici non dovrebbe cambiare assetto tattico e potrebbe andare ancora in campo con un 4-2-3-1 nonostante l’ex Cagliari e Spal preferisca la difesa a tre. Venuti, Ferrari, Riccio e Ioannu dovrebbero essere i quattro difensori con Vismara in porta. Yepes e Meulensteen saranno i due mediani con Tutino e La Gumina che saranno la coppia offensiva sostenuti da Sekulov e Akinsanmiro.
Conferme per lo Spezia di D’Angelo che andrà in campo con il suo 3-5-2 con Wisniewski, Hristov e Bertola in difesa davanti a Gori. Elia e Reca saranno i due esterni di centrocampo con Esposito in mediana aiutato da Nagy e Candelari ai suoi lati. La coppia offensiva, infine, sarà formata da Di Serio e da Francesco Pio Esposito.
SAMPDORIA SPEZIA, LE QUOTE
Per approfondire ulteriormente la diretta Sampdoria Spezia, andiamo a vedere anche quali sono le quote proposte da AdmiralBet in vista di questo derby ligure. Si prospetta essere un incontro alla pari anche secondo le quote che vedono l’1 e il 2 entrambi a 2,60 contro il pareggio X che sale fino a 3,00.