CALCIOMERCATO/ Inter, Cavani-Kuyt le alternative di Rafa

- La Redazione

Il tecnico spagnolo vuole un attaccante duttile

L’Inter sta sondando varie possibilità per l’attacco in sede di calciomercato per prendere un giocatore da inserire in rosa al posto del partente Arnautovic. L’identikit è quello di una punta duttile, in grado di giocare come attaccante puro o anche come esterno nel 4-2-3-1 che Rafa dovrebbe mantenere nella prossima stagione, quindi il soggetto in questione deve avere anche tanta voglia si sbattersi per coprire, voglia che non ha più Eto’o, come ha spiegato dal ritiro sudafricano qualche giorno fa.

Il nome numero uno è quello di Edinson Cavani, corteggiato già da gennaio dai nerazzurri, poi mollato perché si era apera la possibilità di ingaggiare Pandev a parametro zero. L’uruguayano si sta ben comportando anche ai Mondiali con la sorprendente Celeste ma il prezzo del cartellino è elevato, Zamparini non vuole scontare un euro dalla clausola di 23 milioni.

L’alternativa numero uno, nella testa di Benitez, è Kuyt, esterno sgommone fedelissimo al Liverpool del tecnico spagnolo. Non sono da escludere a priori altre piste, come quella (comunque smentita dalla società nerazzurra) che porta al parametro zero Jo Cole, anche se in questo caso non parliamo più di una punta ma di un centrocampista offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori