CALCIOMERCATO/ Inter, Cavani si chiude in settimana?

- La Redazione

La società nerazzurra punta sul giovane uruguagio del Palermo

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter punta su Edinson Cavani per rinforzare ulteriormente la squadra ed in particolare il reparto avanzato. Sarebbe stato Rafa Benitez, neo-tecnico dei campioni d’Europa, a chiedere espressamente alla propria dirigenza l’acquisto del talento sudamericano, che lascerà senza dubbio Palermo durante le prossime settimane. Il patron dei siciliani, Maurizio Zamparini, lo ha chiaramente messo sul mercato come ha ribadito per l’ennesima volta in un’intervista rilasciata ieri: «Le richieste per Cavani non ci mancano e nell’arco di una decina di giorni conto di chiudere l’operazione. Stiamo parlando con alcuni club, due inglesi e uno tedesco. E non mi sorprenderei se arrivassero altre proposte – ha continuato Zamparini – perché il ragazzo sta facendo un ottimo Mondiale».

In pole position per avere il talento sudamericano vi sarebbe il Wolfsburg, che avrebbe offerto i 23 milioni di euro pari alla clausola rescissoria. In seconda posizione, invece, il Tottenham, pronto a versare 35 milioni di euro nelle casse dei siciliani per avere il duo Kjaer-Cavani.

Il bomber uruguaiano, però, non vorrebbe lasciare l’Italia e come recentemente ha dichiarato sogna l’Inter e i colori nerazzurri. A riguardo Zamparini ha confessato: «Per il momento l’Inter non mi ha cercato e non ha presentato offerte. Non so se hanno contattato il giocatore, ma nessuno ha interpellato il Palermo. Con Moratti ho buoni rapporti – ha proseguito – E’ vero, abbiamo “bisticciato” per Burdisso nel 2004, ma poi gli ho venduto Grosso. Per Cavani però voglio sono contanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori