CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è di nuovo Inler in cima ai desideri della dirigenza del Napoli. Il club partenopeo punta infatti ad assicurarsi il regista dell’Udinese ora che l’avventura in Sud Africa con la propria nazionale, la Svizzera, è terminata. Il club di De Laurentiis sta facendo la corte al giocatore praticamente da un anno e al club friulano avrebbe già presentato la propria offerta pari al cartellino di German Denis più sette milioni o eventualmente il centrocampista Cigarini più un conguaglio.
L’attaccante argentino potrebbe interessare al club bianconero come ha spiegato il dirigente Andrea Carnevale: «German Denis è un ottimo attaccante, farebbe comodo a molte squadre. Piace anche a noi dell’area tecnica dell’Udinese – ha detto – però non so se verrà mai ad Udine perché le trattative si fanno in due. Non so nemmeno se Denis possa essere inserito come contropartita tecnica in alcune trattative per giocatori che al Napoli piacciono molto, quali Inler ed Asamoah».
L’operazione non è delle più semplici visto che l’Udinese chiede per Inler almeno 18 milioni di euro, lo stesso costo di Quagliarella della scorsa estate. Gli ottimi rapporti fra le due società nonché fra il Napoli e Dino Lamberti, agente del rossocrociato, potrebbero però aprire un canale preferenziale Udine-Napoli. Attenzione però alla fortissima concorrenza. Sullo svizzero vi sono infatti diverse società blasonate fra cui Arsenal e Bayern Monaco senza dimenticarsi del Palermo.