DIRETTA SESTRI LEVANTE CARPI (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA EMILIANA MAI IN DISCUSSIONE
Il Carpi chiude una rotonda vittoria in casa del Sestri Levante, secondo successo nelle ultime tre partite di campionato per gli emiliani che agganciano momentaneamente la zona play off. Vittoria degli ospiti mai in discussione nel finale di match anche se il Sestri Levante ha trovato almeno il gol della bandiera, a segno al 92′ con Parravicini che con un imperioso stacco di testa ha sfruttato un cross di Brugugnone. Decima sconfitta in campionato per i liguri che restano penultimi in classifica e sentono il fiato sul collo del Legnago Salus fanalino di coda. (agg. di Fabio Belli)
SESTRI LEVANTE CARPI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Non ci saranno sorprese per chi fosse interessato a seguire la diretta Sestri Levante Carpi in tv, dal momento che pure questa partita del campionato di Serie C sarà un’esclusiva per gli abbonati ai canali di Sky Sport. Di conseguenza, saranno gli abbonati a poter usufruire anche dei servizi di Sky Go oppure Now Tv per vedere la diretta Sestri Levante Carpi in streaming video.
ERRORE DI ANACOURA
Già al 3’ del secondo tempo, il Carpi trova il terzo gol: Anacoura, distratto, non interviene sulla palla che arriva al limite dell’area di rigore, permettendo a Gerbi di superarlo e depositare il pallone nella porta vuota. Un errore clamoroso della difesa del Sestri Levante, in particolare del portiere. All’8’, Gerbi commette fallo su Rosetti e viene ammonito. Al 18’, Clemenza tenta un tiro di sinistro, ma Sorzi si distende sulla sua sinistra e devia in corner. Con il punteggio sull’0-3 per il Carpi, la partita sembra ormai segnata. (agg. di Fabio Belli)
MICIDIALE UNO-DUE EMILIANO
Al 26’ il Carpi ha una buona occasione con un colpo di testa di Figoli, che però finisce sopra la traversa su un perfetto cross di Cecotti dalla destra. Gli emiliani passano in vantaggio al 35’: Saporetti lancia a destra per Gerbi, che serve al centro Contiliano, il quale segna la sua prima rete tra i professionisti. Prima dell’intervallo, il Carpi trova anche il raddoppio al 45’: Puletto conclude in maniera impeccabile un’azione corale, scavalcando il portiere Anacoura con un delicato tocco sotto, dopo un uno-due con Gerbi. (agg. di Fabio Belli)
GIORNO KO!
La partita inizia con ritmi bassi, ma al 14’ il Sestri Levante subisce un imprevisto: Giorno si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Nunziatini. Al 19’ si registra la prima occasione per gli ospiti, con Rosetti che tenta il mancino. Sorzi si oppone con una parata, mentre Cecotti interviene per spazzare via il pericolo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Passiamo adesso all’angolo delle statistiche nella diretta di Sestri Levante Carpi, match che sembra davvero molto interessante sotto questo punto di vista. Infatti il Sestri Levante è una delle squadre peggiori per quanto riguarda la fase offensiva, peggior dato di tutto il girone B con appena 0,7 reti segnate in questa prima metà di stagione. Non a caso la squadra genovese ha collezionato fin qui soltanto l’11% di vittorie. Passiamo invece al Carpi, squadra più equilibrata come mostra il dato sul27% di vittorie, con una differenza tra gol e segnati e gol subiti di appena 0,5.
La squadra poi segna la maggior parte delle sue reti tra il 30esimo e il 45esimo minuto, con una percentuale del 23%. Nella stessa fascia oraria invece il Sestri Levante ne segna appena il 6%, percentuale più bassa dell’intero girone. Detto questo passiamo pure al commento live della diretta di Sestri Levante Carpi, tutto farebbe propendere per la vittoria ospite ma attenzione che i genovesi non sono certo una delle difese peggiori e potrebbero dare molto filo da torcere. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
Quella che andremo a commentare quest’oggi sarà la prima storica diretta di Sestri Levante Carpi, basti pensare che quando il Carpi militava in questa categoria, i genovesi erano bel lungi dall’essere nei radar della Serie C, con un progetto ancora in divenire. Tornando ai giorni nostri, non potendo quindi fare una summa dei precedenti nei nostri testa a testa storici, vi proponiamo un confronto basato invece sul recente stato di forma delle due squadre. Il Sestri Levante viene da tre sconfitte nelle ultime cinque partite, maturate contro Pescara, Rimini e all’ultima giornata l’Ascoli.
Dopo queste tre sconfitte abbiamo poi due pareggi, che invece sono nati dalle sfide del Milan Futuro e dal Perugia. Passando poi agli ospiti, non possiamo dire che la situazione sia tanto meglio: abbiamo si una vittoria nella penultima giornata contro il Legnago Salus, ma abbiamo lo stesso numero di sconfitte e un pareggio. Quindi il Carpi parte leggermente favorito, ma non di molto e vediamo dal prossimo aggiornamento se le statistiche saranno dello stesso avviso oppure no, la diretta di Sestri Levante Carpi sta per avere il suo fischio iniziale. (agg. Gianmarco Mannara)
CHI RIUSCIRÀ A RISCATTARSI?
Con la diretta Sestri Levante Carpi ci attende una partita da non sbagliare sia per i padroni di casa liguri sia per gli ospiti emiliani oggi pomeriggio, con fischio d’inizio infatti alle ore 17.30 di sabato 14 dicembre 2024 per la diciannovesima giornata del girone B di Serie C, l’ultima dell’andata. Molto delicata è la situazione dei padroni di casa, dal momento che il Sestri Levante è reduce da un ko per 4-1 ad Ascoli e deve fare i conti con una classifica sempre più preoccupante, che mette i liguri al penultimo posto.
D’altro canto non ci sono molti sorrisi nemmeno fra gli ospiti verso la diretta Sestri Levante Carpi: gli emiliani infatti hanno perso tre delle ultime quattro partite, arrivano dalla sconfitta casalinga contro la Torres e al momento sarebbero fuori dalla zona playoff. Oggi potrebbe esserci l’occasione per ripartire, ma se andasse male bisognerebbe cominciare a guardarsi seriamente alle spalle: una sorta di bivio per rendere ancora più vivace la diretta Sestri Levante Carpi…
PROBABILI FORMAZIONI SESTRI LEVANTE CARPI
Eccoci adesso alla scoperta delle probabili formazioni per la diretta Sestri Levante Carpi. Per i padroni di casa consideriamo innanzitutto la squalifica di Valentini, quindi mister Andrea Scotto potrebbe schierare Pane con Pittino davanti al portiere Anacoura, al centro della difesa a quattro con i terzini Podda a destra e Montebugnoli a sinistra. Nel terzetto di centrocampo del Sestri Levante spazio a Conti, Giorno e Rosetti, ecco poi Clemenza che sarà il trequartista e i due attaccanti Durmush e Parravicini per completare il 4-3-1-2 dei liguri.
La risposta del Carpi potrebbe concretizzarsi nello stesso modulo tattico anche per mister Cristian Serpini, ma con questi possibili undici calciatori titolari: il portiere Sorzi; la retroguardia a quattro formata da Tcheuna, Zagnoni, Panelli e Verza da destra a sinistra; Mandelli sarà il perno di centrocampo, affiancato dalle due mezzali Figoli e Contillano; infine, il Carpi in avanti potrebbe contare sul trequartista Cortesi e sul tandem di attaccanti Saporetti-Gerbi.
PRONOSTICO E QUOTE
Regna l’incertezza nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Sestri Levante Carpi, con differenze davvero minime fra le due vittorie: il segno 1 è infatti quotato a 2,55 e il segno 2 invece a 2,65. Più remunerativo ma nemmeno troppo il pareggio, dato che la quotazione in caso di segno X sarebbe pari a 3,05 volte la posta in palio.