CALCIOMERCATO/ Inter, Oriali su Benitez: E’ tra i candidati!

- La Redazione

Il dirigente nerazzurro provoca i cugini del Milan

benitezR375_08ott08

CALCIOMERCATO INTER – Sembra essere Rafa Benitez il prescelto per sostituire Josè Mourinho all’Inter. Il tecnico spagnolo è ad un passo dall’addio al Liverpool. Il club inglese vuole infatti “scaricare” lo spagnolo per iniziare ad alleggerire la voce stipendi ed è pronto ad offrire una liquidità da 3 milioni di sterline a Rafa per poi salutarlo definitivamente.

«Sia chiaro che non ci siamo noi dietro – ha fatto sapere l’Inter commentando la notizia – è un fatto interno al Liverpool. Ma è un fatto. Noi non abbiamo fretta, non abbiamo cercato nessuno e non intendiamo alimentare vertenze per liberare tecnici attualmente vincolati. Se Benitez, una volta svincolato, mostrasse interesse per la panchina dell’Inter, allora entrerebbe tra i candidati. Sapendo di non essere l’unico». Un Benitez che è nel cuore degli interisti dal lontano 2005 quando ad Istanbul strappò clamorosamente la Champions League dalle mani del Milan.

Lo dice chiaramente Lele Oriali, consulente di mercato del club di corso Vittorio Emanuele: «A noi interisti ha dato una grande gioia – spiega il campione del mondo a Il Corriere dello sport – la vittoria nella finale di Champions League nel 2005 contro il Milan. Ha una certa affinità con noi nerazzurri La scelta sarà unicamente del presidente. Lui ascolta i suoi collaboratori, ma l’ultima parola è la sua. E visto che ultimamente non ha mai sbagliato, sono tranquillo. La squadra, poi, adesso è convinta delle sue qualità, forte psicologicamente e soprattutto vincente. Chiunque verrà all’Inter non dovrà stravolgere tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori