CALCIOMERCATO/ Roma, il Tottenham prepara l’assalto: 9 milioni per Baptista

- La Redazione

Il club inglese è seriamente intenzionato ad accaparrarsi il centravanti brasiliano. A giorni un incontro tra dirigenti e agente della Bestia

baptista_R375_2ot08
Julio Baptista attaccante Roma (Foto Ansa)

Julio Baptista sul piede di partenza, questa volta con l’imminenza di un’offerta che, secondo quanto trapela da diverse indiscrezioni, dovrebbe essere più che invitante. Il Tottenham sembra seriamente intenzionato ad acquistare la Bestia e per farlo, riferisce il Daily Mail, sarebbe disposto a mettere sul piatto 7,5 milioni di sterline (oltre 9 milioni di euro).

Nei prossimi giorni, presumibilmente giovedì, i procuratori del centravanti, Lucci e Figer, dovrebbero recarsi a Londra per incontrare i vertici del club inglese e trovare un accordo economico. A seguire la trattativa in terra inglese per conto della Roma c’è anche il mediatore Frank Trimboli, già protagonista delle operazioni per Riise e Aquilani.

L’ex attaccante di Siviglia e Real Madrid è sempre più vicino all’addio dopo due stagioni in giallorosso vissute tra alti e bassi. Se l’offerta del club inglese fosse davvero così sostanziosa come riporta il Daily Mail, le possibilità di chiudere l’operazione sarebbero piuttosto alte anche perché la Roma necessita, con una certa urgenza, denaro per riscattare Nicolas Burdisso dall’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori