CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta in Germania per cedere Diego

- La Redazione

Il dg bianconero prova a piazzare il brasiliano in Bundesliga

Diego_R375_7mag09

Viaggio di mercato per il neo-direttore generale della Juventus Beppe Marotta. Nel giro di poche ore, con un autentico blitz in stile seconda guerra mondiale, l’ex blucerchiato è andato e tornato dalla Germania. L’obiettivo, secondo i rumors di mercato, trattare con alcuni procuratori inglesi e tedeschi per piazzare i giocatori in esubero in quel di Vinovo, particolarmente, Diego Ribas da Cunha. Non è infatti una novità che il trequartista sia un pesce fuor d’acqua nella nuova Juventus di Del Neri, così come non è una novità l’interesse delle società tedesche per il suo cartellino. Vi sarebbe in particolare il Bayern Monaco interessato al brasiliano, club che già la scorsa estate provò a strappare Diego al Werder Brema prima che quest’ultimo si trasferì a Torino.

La trattativa con i vice campioni d’Europa intriga molto la dirigenza della Vecchia Signora visto che in casa Bayern vi sono alcuni giocatori molto alettanti. Oltre ai vari e irraggiungibili Robben e Ribery, in casa Juve si guarda in particolare a Schweinsteiger e ad Hamit Altintop, il cui contratto di quest’ultimo è stato rinnovato di recente ma solo per un anno, in modo da poter rientrare nei giochi di mercato dei bavaresi.

 

Non va inoltre dimenticato l’interesse del Bayern Monaco per Gigi Buffon. I tedeschi sono infatti alla ricerca di un degno erede di Kahn e il portierone italiano potrebbe sicuramente fare a loro caso. Il viaggio di Marotta è stato comunque un primo preliminare approccio per capire le offerte: a breve ne seguiranno sicuramente altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori