CALCIOMERCATO MILAN – Con l’inizio del calciomercato scatta puntuale in casa Milan il rebus portieri. Molte infatti le incertezze legate al reparto arretrato rossonero. Tutto sembra dipendere in particolare dal futuro di Marco Storari. L’esperto guardiano in prestito alla Sampdoria dallo scorso gennaio vorrebbe rimanere di stanza a Genova dopo la grande stagione da poco conclusasi. Se infatti i blucerchiati hanno raggiunto la storica qualificazione ai preliminari di Champions League il merito è anche del portiere di proprietà del Milan protagonista assoluto in alcune gare decisive, leggasi Roma.
Oggi arriverà a Milano l’agente di Storari, Claudio Vigorelli, per discutere il futuro del proprio assistito. L’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, invece, dovrebbe fare il punto della situazione con il neo-direttore generale doriano Gasparin. Quest’ultimo chiede la cessione definitiva dietro un esborso di circa 4 milioni di euro. Difficile capire come evolverà la situazione nella quale peserà moltissimo la forte volontà di Storari che ha già espresso il proprio desiderio di giocare i preliminari con la maglia blucerchiata.
In caso di addio definitivo il Milan sarebbe costretto ad individuare un nuovo vice-Abbiati. Il nome più ricorrente è quello di Marchetti ma il patron del Cagliari Cellino non intende fare sconti e vuole circa 15 milioni di euro. Più facile, viste le magre riserve auree di via Turati, rinnovare il contratto di Dida a 800mila euro annui netti, stipendio percepito da Storari.