Matteo Brighi resta alla Roma. E’ quanto dice il suo agente, nonostante le voci continue che lo vorrebbero alla Sampdoria, al Palermo, al Genoa e anche alla Fiorentina. “Matteo piace escludendo le prime squadre d’Italia, piace molto, ma credo proprio che la Roma lo voglia tenere e non ha mai manifestato l’idea di volerlo cedere. Le altre sono chiacchiere da bar” ha detto Vanni Puzzuolo al sito vocegiallrossa.it. L’agente ha poi aggiunto: “finché la Roma non ci comunica un cambiamento di strategia o la necessità di inserirlo in qualche trattativa, non c’è bisogno di incontrare nessuno e al momento non ho notizie a riguardo. Qualora ciò dovesse accadere, valuteremo le possibili alternative”.
Si era parlato anche di una sua vendita per tirare su i soldi necessari all’acquisto di Nicolas Burdisso. Poi l’arrivo a Roma di Fabio Simplicio, un giocatore che dovrebbe togliere spazio in campo a Brighi destinandolo in panchina. Ma quella tra Brighi e la Roma sembrauna storia che durerà anche la prossima stagione: “Resterà nella capitale all’80-90%, ci riserviamo un 10% perchè nel mercato tutto può succedere”, conclude Vanni Puzzolo.
– Sinisa Mihajlovic, neoallenatore dei viola, aveva inserito Matteo Brighi in cima alla lista della spesa che, tra gli altri, comprende anche Mark Bresciano del Palermo. Brighi, classe 1981 con un contratto in scadenza nel 2012, è una seconda linea di lusso a Roma dove si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa di mister Ranieri. In questa stagione il centrocampista riminese ha messo a segno anche una doppietta personale in occasione della partita contro il Palermo.