CALCIOMERCATO ROMA – Da ieri è inizia ufficialmente la seconda era di Adriano in Italia. Il brasiliano è sbarcato all’aeroporto di Malpensa per iniziare un nuovo corso fra le fila della Roma. All’uscita dall’aeroporto l’Imperatore ha rilasciato poche parole ma significative fra cui un messaggio ai suoi ex compagni nerazzurri: «Dovrò lavorare tanto e fare dei grandi allenamenti per dimostrare quanto valgo – dice – Ho tanta voglia di giocare con Totti e affrontare l’Inter in Supercoppa. Spero vada tutto bene».
Ieri ha fatto ritorno nella sua villa di Como per sistemare alcune cose mentre in serata è volato a Roma. Nella mattina di oggi terrà le rituali visite mediche e se tutto andrà per il verso giusto firmerà un bel triennale con i capitolini. Nel contratto saranno presenti delle clausole per evitare che il giocatore ricada in alcuni comportamenti extracalcistici non molto piacevoli. L’idea dei giallorossi è molto chiara: trattare con il massimo affetto il giocatore ma al primo errore usare il pugno duro.
Intanto, in base alle indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe sondando in modo concreto alcune piste alternative. Si parla in particolare di Amauri che volerebbe di buon occhio nella capitale per iniziare una nuova avventura e poter disputare la Champions League. I giallorossi potrebbero offrire il cartellino di Mexes in cambio dell’italo-brasiliano. Tutto però è collegato al futuro di Nicolas Burdisso. Qualora il giocatore ritornasse a Milano la Roma sarebbe costretta a bloccare nella capitale il difensore transalpino.