Dopo Julio Sergio, ecco un altro rinnovo, anch’esso brasiliano. Rodrigo Taddei, esterno offensivo classe 1980, ha firmato l’accordo che lo legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2014. Dopo alcuni mesi di trattative e ammiccamenti da parte di altri club (Juventus, Fiorentina), è arrivato l’annuncio ufficiale direttamente dal sito della Roma, con annesse dichiarazioni del calciatore.
“Al Calciatore sarà riconosciuto un emolumento lordo di € 2,8 milioni, per le stagioni sportive 2010/2011, 2011/2012, e 2012/2013, e di € 1,9 milioni, per la stagione sportiva 2013/2014, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi”, si legge nel sito della Roma.
Il diretto interessato è soddisfatto per l’accordo raggiunto e per un matrimonio, quello con la maglia giallorossa, che prosegue a vele spiegate dal 2005, anno in cui l’esterno arrivò dal Siena. "Desidero ringraziare il Presidente, il direttore Prade’ e i dirigenti per il prolungamento del contratto.- ha detto Taddei – Era il mio desiderio, quello di continuare alla Roma con un gruppo di compagni con i quali ho condiviso bellissimi momenti e che spero possano continuare. A Roma mi sono trovato bene da subito e con me la mia famiglia e non posso che essere felice di proseguire la mia avventura in giallorosso".
(mar.fat)