E’ sempre più difficile la trattativa di calciomercato per arrivare a portare a Milano Luis Fabiano. Il giocatore brasiliano ha infatti dichiarato che vorrebbe rimanere al Siviglia. Infatti l’attaccante carioca ha ammesso che intenderebbe rinnovare il contratto con il club andaluso.
Resta quiindi al Milan l’alternativa Zlatan Ibrahimovic. Anche se sul calciatore svedese sembra essersi portato anche il Manchester City. Pare che il club britannico abbia presentato ai catalani una superofferta, in cui ci sarebbero anche i cartellini di De Jong, Zabaleta e Robinho. Intanto Amantino Mancini resterà alla squadra rossonera, visto che l’Inter è sembrata disposta a sobbarcarsi tre quarti dello stipendio del fantasista sudamericano, cioè 2,5 milioni di euro circa.
C’è poi l’operazione di mercato che riguarda Camoranesi. Ma sembra che l’attaccante bianconero possa lasciare la Juventus più probabilmente in direzione Atene, verso l’Olympiakos. Il Milan avrebbe poche speranze di strapparlo al club greco. Ed è difficile anche la trattativa con la Lazio per l’acquisto di Ledesma. Pare che Lotito sia intenzionato a rinnovare il contratto al centrocampista argentino. Poi Adriano Galliani sembra aver accantonato l’idea di prendere dall’Empoli Eder, capocannoniere dello scorso campionato di serie B con 27 reti. E c’è sempre l’interessamento per Honda, come le solite voci che parlano di un possibile addio di Ronaldinho.