CALCIOMERCATO INTER – E’ sempre al centro dell’attenzione il futuro del giovane attaccante nerazzurro Mario Balotelli. Lunedì si sarebbe tenuto ad Amsterdam un faccia a faccia fra Mino Raiola, agente di Supermario, e l’entourage dello United. Registrate le proposte non è da escludere che a breve il procuratore non chieda un incontro con Marco Branca, direttore dell’area tecnica nerazzurra. Attenzione poi alla posizione di Federico Macheda. L’ex attaccante della Lazio ora allo United, starebbe cercando di convincere tramite sms e telefonate il connazionale nonché compagno nell’under-21 italiana, per approdare all’Old Trafford.
L’ostacolo principale al trasferimento è rappresentato da Roberto Mancini. Nelle ultime ore si è infatti parlato di un’offerta da parte dei Citizens di ben 35 milioni di euro molto vicina ai 40 richiesti da Massimo Moratti per il giovane talento. Inoltre, altro chiaro indizio che la cessione di Balotelli sia ormai dietro l’angolo, il fatto che la trattativa fra il Real Madrid e Maicon sia ormai vicino alla rottura.
Lo ha fatto chiaramente capire Ernesto Bronzetti, importante mediatore sull’asse Italia-Spagna: «Il Real Madrid stava cercando un terzino destro ma Mourinho si è convinto a lasciare Sergio Ramos a destra e ora cerca un difensore centrale. Il Real non ha fatto un’offerta per Maicon, c’è stata una richiesta di 35 milioni».