CALCIOMERCATO/ Juventus, Schweinsteiger di nuovo nel mirino

- La Redazione

Il club bianconero prova l’assalto al centrocampista tedesco

schweinsteigerR375
Bastian Schweinsteiger (foto Ansa)

Torna di moda in casa bianconera il nome di Sebastian Schweinsteiger, già obiettivo di calciommercato negli scorsi mesi. Il centrocampista tedesco, reduce da un Mondiale ad alto livello, è tornato nel mirino della Vecchia Signora dopo le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa riguardo al suo futuro. «Ho un contratto con il Bayern fino al 2012 – disse prima della finalina con l’Uruguay – e io rispetto sul serio il contratto e il club. Per chiudere l’argomento: non posso e non voglio dire che sono sposato con il Bayern Monaco. Non sarebbe corretto, nemmeno nei confronti dei tifosi».

Un’operazione che potrebbe entrare nel vivo se dovesse decadere definitivamente la trattativa targata Edin Dzeko: «In Corso Galileo Ferraris – scrive Fabio Manfreda giornalista di Telelombardia – in questi giorni, sono stati impegnati nell’operazione Dzeko. Una trattativa che ieri è entrata nel vivo, ma che si è anche arenata di fronte alle richieste folli del Wolsburg: 35 milioni cash. Senza contropartite tecniche. Diego, allora, potrebbe essere dirottato proprio a Monaco di Baviera, destinazione a lui graditissima, per arrivare al capitano tedesco».

Attenzione però alla concorrenza scomoda targata Inter. Anche i campioni d’Europa, infatti, sarebbero molto interessati alla situazione del nazionale tedesco: «Nelle ultime ore, pare essersi inserita nell’affare, difficile ma possibile, anche l’Inter di Benitez, pronta a scatenare un’asta decisamente mal vista a Torino. Il classico terzo incomodo. Un triangolo pericoloso che Marotta no, non aveva proprio considerato…».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori