CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic ma Pato non parte!

I rossoneri cercano la stella svedese

14.07.2010 - La Redazione
pato_R375_17dic08
Alexandre Pato (Foto: Ansa)

Il Milan cerca Ibrahimovic ma non ha la minima intenzione di inserire Pato nella nella trattativa di calciomercato. Il brasiliano resta e sarà un elemento fondamentale per il futuro. Nel frattempo Galliani e Raiola cercano di capire se la pista Ibrahimovic è percorribile.

Sicuramente si potrebbe parare di un arrivo dello svedese solo se partisse realmente Ronaldinho. Solo la cessione del brasiliano libererebbe le risorse necessarie per affrontare il super ingaggio di Ibrahimovic. Di fatto si tratterebbe di sostituire un mega stipendio con un’altro, nonostante il tetto agli ingaggi appena fissato in 4 milioni di euro (Ibra al Barcellona ne prende 4). La trattativa è difficilissima ma non impossibile, anche perché Mino Raiola ha ottimi rapporti con i rossoneri ed è un mago del calciomercato.

Per il campione, reduce da un’annata non positiva in blaugrana servono almeno 40-45 milioni. Una cifra che solo una decisione di Berlusconi potrebeb sbloccare e che potrebbe essere in parte finanziata con le cessioni di Hintelaar e Ronaldinho. Più percorribile la strada del prestito, ma bisogna convincere il Barcellona…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori