CALCIOMERCATO MILAN – Non c’è il Milan nel futuro di Ronaldinho. È questo quanto riportato oggi da Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano, in base ai rumors raccolti, parla di un Gaucho ad un passo dall’addio a Milanello. La chiave della questione sarà l’imminente arrivo di Roberto De Assis, fratello/manager del “Dentone”, che dovrebbe incontrare a breve la dirigenza di via Turati per parlare proprio del futuro del trequartista. De Assis getterà sul tavolo le proposte del Flamengo e dei Los Angeles Galaxy. Quella più concreta sembra essere quella verdeoro.
Ronaldinho e agente hanno già pranzato con la presidentessa del Flamengo, Patricia Amorim, ed avrebbero già raggiunto una sorta d’intesa, o almeno, in base alle indiscrezioni circolanti in brasile. Harrison Baptista, direttore commerciale della società rubronegra, è inoltre convinto che il Flamengo potrà corrispondere a Ronaldinho uno stipendio molto importante: «Pensiamo di esser in grado di poter offrire a Ronaldinho un contratto pari a circa 6 milioni annui – ha raccontato – La cifra, peraltro, potrebbe essere raddoppiata o comunque aumentata, grazie ad una partecipazione diretta nelle operazioni di marketing del club».
Da Milanello smentiscono tutto («Non c’è nulla di vero, il giocatore sarà regolarmente a Milanello», ha detto Braida a Lancenet) ma in realtà qualcosa bolle in pentola. Tutto sarà probabilmente più chiaro dopo il faccia a faccia De Assis/Galliani in cui l’agente di Dinho potrebbe addirittura chiedere un prolungamento del contratto del fratello alle stesse cifre del Flamengo. Inutile ricordare che gli eventuali soldi risparmiati dalla cessione del numero 80 verrebbero investiti nell’affare Ibrahimovic.