C’è un nuovo scenario nel calciomercato del Napoli 2010. Sembra sempre più probabile la rinuncia a David Trezeguet: Riccardo Bigon si è inserito prepotentemente nella trattativa per l’acquisto di Josè Ernesto Sosa, il venticinquenne centrocampista offensivo del Bayern Monaco. Sosa si è messo in luce nel campionato di Apertura 2007 con l’Estudiantes. Già nel 2001 il Vicenza aveva tentato di comprarlo. Tre anni anni fa lo stesso Bayern l’aveva acquistato per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. In Germania Sosa ha disputato 96 partite e segnato 8 gol. Pare invece che possa arrivare Cristino Lucarell.
Il giocatore potrebbe accettare il ruolo di panchinaro. Nel caso arrivasse si potrebbe cedere con tutta tranquillità German Denis all’Udinese. Se poi Robert Acquafresca arriverà nelle prossime ore al Cagliari, potrebbe partire dalla Sardegna Alessandro Matri, che potrebbe essere destinato proprio al Napoli.
Ma su questo mercato finora abbastanza fermo della compagine partenopea ci sono le parole di Walter Mazzarri. "La squadra non ha bisogno di rivoluzioni. Ed a mio avviso possiede ampi margini di miglioramento. Vi porto un esempio. Zuniga che con un lavoro specifico è cresciuto tanto e sarà prezioso. Oppure Dossena e Santacroce che visti poco all’opera lo scorso anno e che oggi sono pienamente ristabiliti, nonchè due ottimi giocatori. Ebbene il Napoli società dovrà tenere d’occhio il bilancio ed occorre adeguarsi ai tempi. Non abbiamo la necessità di acquistare subito". Insomma un Mazzarri, per nulla rattristato da questo calciomercato, che guarda con fiducia lo stesso al prossimo campionato.