CALCIOMERCATO/ Genoa, Boateng può arrivare in comproprietà con la Lazio

- La Redazione

Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, Lazio e Genoa sono vicine ad un grandissimo colpo di calciomercato

Come scrive la Gazzetta dello Sport di oggi, Lazio e Genoa sono vicine ad un grandissimo colpo di calciomercato. Dopo aver a lungo lottato per assicurarsi le prestazioni del nazionale ghanese Kevin Prince Boateng, le due squadre paiono aver raggiunto un accordo di massima per l’acquisto in comproprietà del giocatore. Lotito e Preziosi hanno parlato di questa trattativa Martedì e sono giunti ad un accordo verbale, che prevede la permanenza in biancoceleste per il primo anno di contratto.

La Lazio ha provato ad inserire nella trattativa anche Foggia, ma il Genoa ha rifiutato. La sensazione è che si chiuderà su una cifra vicina ai 7 milioni di euro, con contratto quinquennale per il minore dei fratelli Boateng.

 

Ma il mercato del Grifone non si chiude qui, è notizia di oggi un forte ritorno di fiamma per Rafa Marquez, già cercato nella finestra di mercato di Gennaio. Il messicano è infatti molto gradito a Preziosi e Gasperini che faranno di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Da tempo il giocatore non rientra più nei piani del Barcellona che potrebbe accettare un’offerta vicina ai 7 milioni di euro.

 

Sono inoltre ancora vive le trattative per il centrale dell’Almeria Chico, che potrebbe firmare a breve, non appena verrà ufficializzato il passaggio di Papastathopoulos al Milan, e quelle per Veloso, per il quale però le parti sono ancora lontane. La base d’asta è di 14 milioni di euro, il Genoa è fermo a 5.5 milioni più il cartellino di Zapater, ma lo Sporting Lisbona richiede solo soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori