CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli è indubbiamente una delle società più attive sul fronte calciomercato. Forse “offesa” dalle continue accuse di immobilismo, la dirigenza partenopea si è svegliata improvvisamente ed ha piazzato la zampata Cavani, operazione ormai in fase di ultimazione. Attenzione, però, non sono da escludere altri colpi relativi al reparto avanzato. Il club partenopeo ha infatti sempre nel mirino Cristiano Lucarelli. L’esperto attaccante del Parma, che ha già detto si alla proposta partenopea, potrebbe essere utilizzato come panchinaro di lusso da gettare nella mischia nei momenti critici. Una sorta di vice-Denis pronto a dire presente quando chiamato in causa.
Ha aggiornato la situazione l’agente Carlo Pallavicino, intervistato dai microfoni di Radio Marte: «Il Napoli doveva prima prendere un attaccante di un certo richiamo – ha detto – Cavani era la priorità, adesso con calma, valuteremo se la società azzurra avrà interesse a completare il parco attaccanti con Lucarelli. Ci vuole tempo, non mi aspetto una chiamata nei prossimi giorni. Vedremo con calma cosa succederà la prossima settimana. Lucarelli raggiungerebbe di corsa Mazzarri, vivrebbe una seconda giovinezza».
Il Parma, comunque, spera ancora di trattenere in Emilia il bomber sempreverde come ha fatto capire il patron dei crociati Tommaso Ghirardi: «Abbiamo preso Marques che ha coperto un buco in mezzo al campo. Ci serve il giocatore che salta l’uomo. Lucarelli a Napoli? Questa domanda dovete farla a Leonardi e comunque io dico che ogni anno o quasi lui va in doppia cifra e quindi io sono contento di tenerlo».