CALCIOMERCATO/ Milan, Ronaldinho, oggi è il giorno x

- La Redazione

Il brasiliano arriva con il fratello procuratore dal Brasile

Ronaldinho_R375_10gen10
Ronaldinho, trequartista Milan (Foto Ansa)

Si capirà forse da oggi il futuro del calciomercato del Milan. E’ atteso infatti a Milano Ronaldinho, ormai un tormentone di questo mercato, che arriverà in compagnie del  procuratore Roberto De Assis. Il giocatore arriverà con in mano due offerte, una del Flamengo e una dei Los Angeles Galaxy, formazioni che hanno fastto ponti d’oro per strapparlo al Diavolo.

Ma c’è un piccolo problema, il costo del cartellino. Il Flamengo infatti offre a Dinho 6 miloni di euro all’anno mentre gli statunitensi addirittura 10 per un contratto di quattro anni. Ma nessuno dei due ha fatto un’offerta per il cartellino, facendo i conti senza l’oste perché il Milan non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire gratis, anche se solo il fatto di non dover pagare più il suo mega stipendio alleggerirebbe le casse dei rossoneri che spenderebbero 20 milioni di euro in meno il prossimo anno.

Oggi è atteso quindi un confronto tra il giocatore, suo fratello e i dirigenti rossoneri. Anzi, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport non è nemmeno detto che questo incontro si tenga o, per lo meno, da ambienti rossoneri non arrivano conferme. Ma è palese che la situazione vada chiarita. Dalla scelta se tenere o no Dinho dipende la strategia del mercato del Milan…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori