Il Barcellona vuole cedere Ibrahimovic al Milan. In Catalogna hanno deciso definitivamente di sbarazzarsi del colpo di calciomercato dela scorsa estate. Ne è fermamente convinto il giornalista di Mediaset nonché grande tifoso rossonero Carlo Pellegatti. Intervenendo ai microfoni de Il Campionato dei Campioni, trasmissione di Odeon Tv, Pellegatti ha spiegato come i blaugrana stiano spingendo incessantemente per liberarsi di Zlatan Ibrahimovic ormai un pesce fuori d’acqua in quel della Catalogna. Il campione svedese ex-Inter non è riuscito mai a cucirsi addosso la maglietta dei blaugrana e dopo un inizio spumeggiante si è completamente perso, in particolare, quando la stagione è entrata nel vivo, leggasi la doppia sfida contro gli ex compagni nerazzurri.
Secondo Pellegatti il Barcellona starebbe facendo di tutto per agevolare il trasferimento a Milano di Ibra, compreso un ingaggio ridotto a 4 milioni di euro netti a stagione spalmato su più annualità. Un’operazione favorita anche dal fatto che il Manchester City non sembra più interessato allo svedese visto che starebbe per chiudere l’affare Edin Dzeko.
L’agente di Ibra, Mino Raiola, continua comunque a dichiarare il proprio assistito assolutamente incedibile. Intervenendo ieri a Sky Sport 24 ha infatti dichiarato: «Niente è impossibile – ha detto il focoso agente – ma il club rossonero ha già perso una volta l’occasione e adesso in via Turati non vogliono più ingaggi di un certo tipo. Una cosa, comunque, è certa: lascerà il Barcellona solo quando lo vorrà e lui non lo vuole. Qual è il suo valore? Anche se ha una clausola rescissoria di 150 milioni di euro, per me ne vale un miliardo…».