CALCIOMERCATO/ Milan, Thiago Silva: il Real alza la posta in gioco

- La Redazione

Superofferta delle Merengues per avere in cambio il centrale brasiliano

Thiago_Silva_R375_041208

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo le indiscrezioni di calciomercato raccolte da La Gazzetta dello Sport il Real Madrid fa sul serio per avere in cambio il centrale di difesa brasiliano del Milan Thiago Silva. Sembra infatti che a breve, dalla capitale iberica, verrà spedito un fax destinazione via Turati 3, contenente una proposta da 20 milioni di euro più il cartellino di Mahamadou Diarra (quello più anziano dei due Diarra).

L’assalto verrà però fermamente respinto sia dal presidente Berlusconi, che vuole confermare le stelle della squadra, nonché dal giocatore stesso, che si è recentemente già esposto: «Sono in vacanza con la famiglia e ho sentito queste voci tramite il mio ufficio stampa – dice Thiago Silva in un’intervista a Globoesporte.com – naturalmente è un onore l’interesse di un grande club come il Real Madrid e di Mourinho, uno dei migliori allenatori del mondo. Magari un giorno lavorerò con lui, ma non c’è fretta. Ora gioco in uno dei più grandi club al mondo, sto molto bene e sono felice al Milan, mi sono adattato perfettamente all’Italia e sono pronto per realizzare una grande stagione».

Queste invece le parole rilasciate dall’agente dell’ex Fluminense alla stampa brasiliana: «Sappiamo che il Real vuole Thiago Silva. E’ un interesse personale di Josè Mourinho che ha tentato di acquistarlo quando era allenatore dell’Inter. La cifra sparata dai media spagnoli non è adeguata al valore del giocatore. Per parlare di una possibile trattativa con il Real, il Milan deve essere disposto a cedere Thiago Silva. Diciamo che solo il suo braccio vale 10 milioni di euro. Thiago Silva è uno dei migliori calciatori nel suo ruolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori