“Tra i giocatori importanti, nessuno partirà”. Il messaggio, forte e chiaro, arriva dalle montagne della Val Pusteria, in località Riscone di Brunico dove la Roma è in ritiro questi giorni. Anche il dirigente giallorosso Gian Paolo Montali ha raggiunto la squadra in Trentino e, interpellato da Sky Sport, ci ha tenuto a ribadire che nessuno dei gioielli lascerà Trigoria durante questa sessione di calciomercato.
Nemmeno Mexes? “Nemmeno Mexes”, la risposta secca di Montali che così allontana le nubi e le voci di mercato che, a più riprese, in queste settimane hanno coinvolto più o meno tutte le stelle della rosa giallorossa. Da Mirko Vucinic, corteggiato in Premier League, a Philippe Mexes, obiettivo numero 1 della Juventus, passando per il “tormentone” De Rossi, ancora una volta accostato al Real Madrid e Juan, nelle mire nerazzurre dell’Inter.
Ranieri e i tifosi possono dormire sonni tranquilli: la Roma della stagione 2010-2011 ripartirà con i suoi protagonisti di appena qualche mese fa, rinfrancata dagli innesti di Adriano e Simplicio e, probabilmente, con qualche nuovo arrivo visto che, come conferma anche Montali, "mancano pochi tasselli", soprattutto nel reparto difensivo laterale. Aspettando che si sblocchi l’operazione Burdisso.