CALCIOMERCATO INTER – Continua il pressing del Real Madrid nei confronti di Maicon, terzino destro dell’Inter, telenovela di questo calciomercato. Secondo il quotidiano iberico As le Merengues avrebbero presentato un vero e proprio ultimatum alla società di corso Vittorio Emanuele: 22 milioni di euro offerti con risposta entro le 24 ore, prendere o lasciare. La trattativa è vicina alla rottura anche se sembra difficile pensare ad un Maicon ancora in nerazzurro dopo l’esposizione dell’agente di quest’ultimo, Antonio Caliendo, che più volte ha tuonato contro i dirigenti dei campioni d’Italia e d’Europa.
Una cessione di Maicon che va di pari passo con le continue indiscrezioni che vogliono l’Inter sulle tracce di Evra. Il terzino sinistro della nazionale francese e dello United, accoglierebbe a braccia aperte il progetto nerazzurro: «A proposito di progetti, quello nerazzurro intriga assai Patrice Evra – scrive l’esperto di calciomercato di Sky Di Marzio su Tmw – E’ un’altra di quelle operazioni che viaggiano sul filo della segretezza, tutti smentiranno, nessuno confermerà eppure l’Inter ci sta provando davvero. Nonostante Patrice allo United sia ormai un punto di riferimento per lo spogliatoio, dieci volte capitano l’anno scorso e una fascia che sir Alex vorrebbe affidargli fin dall’inizio della prossima stagione».
«Se lo lascerà andare, sarà a malincuore – prosegue e conclude Di Marzio nella sua disamina – E Benitez può approfittarne magari vincendo la prima sfida a distanza con Mou che lo vorrebbe al Real. La soluzione però è pronta per accontentare tutti: Maicon al Real ed Evra all’Inter». Evra è un terzino sinistro quindi l’Inter traslocherebbe sulla destra Santon o utilizzerebbe all’occorrenza il sempreverde Zanetti.