Thiago Silva non sarà “scippato” al Milan in questo calciomercato, ma la corte del Real Madrid è stata nei giorni scorsi serratissima, tanto che sarebbe arrivato a offrire 15-20 milioni più un giocatore, si mormora Diarra. Ma il Milan ha reistito alle lusinghe spagnole, come ha confermato il presidente Berlusconi nella conferenza stampa di inizio stagione.
Lo stesso Thiago Silva aveva nei giorni scorsi dichiarato di voler continuare la sua avventura in rossonero: “Naturalmente è un onore l’interesse di un grande club come il Real Madrid e di Mourinho, uno dei migliori allenatori del mondo. Magari un giorno lavorerò con lui, ma non c’è fretta. Ora gioco in uno dei più grandi club al mondo, sto molto bene e sono felice al Milan, mi sono adattato perfettamente all’Italia e sono pronto per realizzare una grande stagione”.
Anche il suo agente, Paulo Tonietto, ha confermato l’interesse delle Merengues: «Sappiamo che il Real vuole Thiago Silva. E’ un interesse personale di Josè Mourinho che ha tentato di acquistarlo quando era allenatore dell’Inter. La cifra sparata dai media spagnoli non è adeguata al valore del giocatore. Per parlare di una possibile trattativa con il Real, il Milan deve essere disposto a cedere Thiago Silva. Diciamo che solo il suo braccio vale 10 milioni di euro. Thiago Silva è uno dei migliori calciatori nel suo ruolo».