E’ in una fase delicata la trattativa di calciomercato che riguarda Mario Balotelli, destinato a finire in un club di Premier League, molto probabilmente il Manchester City. Nella trattativa tra Inter e City c’è ancora una distanza da colmare: gli inglesi offrono ancora una cifra al di sotto dei 30 milioni mentre Moratti ne pretende 35: forse con premi e bonus legati agli obiettivi si riuscirà a sciogliere la situazione.
Ma è nel rapporto tra Mario e gli uomini dello sceicco Mansour che la distanza è maggiore. Mino Raiola, procuratore di Balotelli, ha chiesto 4 milioni l’anno, forte di una fantomatica offerta di Alex Ferguson. Il City offre 2,5 e, tra l’altro, sarebbe piuttosto seccato dalle pretese dell’agente. Siamo quindi a una pausa di riflessione, con il Manchester United alla finestra e il Chelsea che invece si è tolto dalla mischia.
Di Balotelli ha parlato ieri Roberto Mancini, l’allenatore che lo aveva lanciato all’Inter ma è stato evasivo: "Siamo interessati a tutti i buoni giocatori – riporta la Gazzetta dello Sport – Il mercato è lungo e abbiamo ancora tempo. Balotelli l’ho lanciato tre anni fa, era molto giovane, ora è migliorato e può ricoprire più ruoli".