CALCIOMERCATO/ Inter, è Rossi il dopo Balotelli

- La Redazione

Il club nerazzurro punta sul giovane italoamericano del Villareal

Rossi_Gius_R375_26feb09
Giuseppe Rossi attaccante del Villareal (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter si è decisa e vuole puntare dritto su Giuseppe Rossi qualora, ipotesi molto probabile, Mario Balotelli dicesse addio. Il club nerazzurro sta lavorando in questi giorni sotto traccia per capire se il trasferimento dell’attaccante del Villareal sia fattibile. Le notizie che giungono dalla Spagna sono positive. Sembra infatti che la dirigenza dei “Sottomarini Gialli” sia ormai conscia del fatto che l’italoamericano voglia ritornare in Italia.

La sua clausola rescissoria è di 40 milioni di euro ma per evitare di scoraggiare troppo le società interessate, si partirà da una base d’asta di 20 milioni di euro. L’ex attaccante del Parma e del Manchester United è stato vicino al rientro in Italia durante la scorsa estate ma il tutto poi sfumò. Ora la situazione sembra ripetersi. L’Inter intende infatti perseguire la strada più facile e meno dispendiosa rispetto a quelle che portano a Dirk Kuyt del Liverpool e a Diego Forlan dell’Uruguay.

Non è infatti da escludere che Rossi torni nel Bel Paese con una formula simile ad un prestito oneroso con diritto di riscatto che va tanto di moda in questo pazzo calciomercato estivo. Finora il diretto interessato rimane comunque concentrato solo sul Villareal: «Sono molto concentrato sugli allenamenti – ha detto poco tempo fa – e penso solo al Villarreal perché il mio obiettivo è quello di disputare una grande stagione. Le voci su di me? Ci sono ogni estate… Finché non c’è niente di concreto, lavoro con un obiettivo: segnare più di 17 gol».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori